Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Catania, rapinano supermercatoma fuori c’è la polizia: arrestati

Catania, rapinano supermercato ma fuori c’è la polizia: arrestati

In manette sono finiti due malviventi (uno dei quali minorenne): gli agenti li hanno arrestati dopo una colluttazione all’esterno del supermercato

Di Redazione |

Fanno una rapina ad un supermercato cittadino ma fuori, ad attenderli, c’erano i poliziotti che, dopo una colluttazione, li hanno bloccati e arrestati. In manette sono finiti Jonathan Salvatore Mammino, 21 anni pregiudicato e il suo complice, un minorenne. I due sono accusati di rapina aggravata, in concorso tra loro, nonché per resistenza a pubblico ufficiale.

La rapina è andata in fumo perché nell’ambito dei servizi di prevenzione dei reati predatori, agenti della Squadra Mobile nell’ambito dei servizi “Condor” hanno effettuato un servizio di appostamento in un supermercato di Picanello.

Poco prima della chiusura dentro l’esercizio commerciale hanno fatto irruzione due persone col volto travisato da scaldacollo e casco da motociclista e con il cappuccio della felpa. I malviventi, con la minaccia verbale, hanno prelevato il contenuto delle casse e il cassettino portamonete. Ma quando si stavano dirigendo verso l’uscita per darsi alla fuga sono intervenuti i poliziotti che avevano visto la scena dall’esterno e che per evitare problemi ai clienti hanno deciso di intervenire solo all’uscita. I due rapinatori non hanno esitato ad ingaggiare una colluttazione con gli agenti usando anche il portamonete quale oggetto contundente per sferrare un colpo all’indirizzo di uno dei due agenti.

Alla fine gli agenti sono riusciti a bloccare i due malviventi ammanettandoli. Mammino è stato rinchiuso a Piazza Lanza mentre il minore è stato tradotto in un Centro di Prima Accoglienza.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA