Notizie locali
Pubblicità

Agrigento

Ribera, non ci sono percorsi separati per i pazienti Covid: chiude il pronto soccorso

Di Giacomo Palermo

Nel centro Crispino nelle ultime settimane si sono svolte diverse manifestazioni dei cittadini a carattere locale e nazionale per la chiusura del Pronto Soccorso. Il pronto soccorso di Ribera ,a seguito dell'adeguamento al decreto Balduzzi , non è stato più menzionato nella decreto regionale della rete ospedaliera a partire dal 2017.

Pubblicità

In realtà però a seguito di proteste dei sindaci del territorio e di diverse audizioni con la commissione sanità all'Ars il pronto soccorso è rimasto operativo fino a pochi giorni fa.

Con l'apertura del reparto COVID a Ribera, il pronto soccorso svolgeva la doppia funzione sia per i pazienti COVID, sia per i pazienti ordinari.

Ci si è accorti però che non erano stati previsti percorsi separati. A seguito di polemiche sui social per la commistione tra pazienti, il sindaco ha scritto una nota all'Asp per avere chiarimenti.

L'Asp non essendo in condizioni di prevedere percorsi separati provvede alla chiusura del pronto soccorso ordinario suscitando le proteste dei cittadini.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: