Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

il progetto

Agrigento, torna in auge l’idea di un aeroporto: si raccolgono fondi per la società di gestione

Fondato da alcuni ex amministratori comunali un comitato promotore

Di Redazione |

Il prossimo 1° giugno al Teatro Pirandello, sarà istituito il Comitato Promotore dell’Aeroporto di Agrigento. Un primo che si formalizzerà con la sottoscrizione, aperta a tutti, delle azioni ordinarie che costituiranno il capitale iniziale della Società Aeroporto Agrigento Valle dei Templi spa.

Per consentire il massimo dell’azionariato diffuso il valore nominale dell’azione è stato determinato in mille euro. Potranno aderire imprenditori, enti pubblici e cittadini. Ad opera realizzata, godranno dei benefici economici che l’aeroporto genererà.

Dotare l’area centro-meridionale della Sicilia almeno di uno scalo aeroportuale ha due finalità sostanziali: una, accorciare le distanze per ogni esigenza di salute, turismo, studio, lavoro, e, l’altra, destinare alle imprese le medesime opportunità del resto d’Italia.

«L’aeroporto – spiega il Comitato promotore – deve essere un patrimonio dell’intero territorio e dell’intera comunità e ora saranno creati i presupposti perché l’opera venga finalmente realizzata». I promotori sono l’ex consigliere comunale Angelo Principato, l’ex assessore comunale Piero Hamel e il commercialista Salvatore Burgio.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: