Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Palermo

Palermo, ruba una borsa durante la messa

Di Redazione |

Va a messa e ruba la borsa ad una parrocchiana. Ma un carabiniere presente alla funzione religiosa nota il furto e lo fa arrestare. E’ successo a Ficarazzi nella chiesa di San Girolamo Dottore. In manette è finito per furto aggravato Claudio Lo Vrso, palermitano di 38 anni, volto noto alle forze dell’ordine.

L’uomo approfittando di un momento di preghiera, nel corso della funzione religiosa, ha asportato la borsa di una donna all’interno della quale vi erano oggetti personali e un portafoglio con all’interno 350 euro in contanti.

Ad accorgersi del fatto è stato un militare della Stazione Carabinieri di Ficarazzi che, libero dal servizio, stava partecipando con la famiglia alla funzione. Una volta vista la scena, lo stesso si è messo all’inseguimento del malvivente che, dopo il furto si era allontanato velocemente dalla chiesa.

E’ stata anche attivata una pattuglia della Stazione che stava svolgendo il regolare servizio di controllo del territorio e che, giunta in supporto del militare ha individuato il ladro che, nel frattempo, aveva raggiunto la via Messina Marine in direzione di Palermo.

Raggiunto quindi il malvivente dopo l’inseguimento, i carabinieri rinvenivano addosso al malvivente il denaro e recuperavano la borsa con gli altri oggetti ancora all’interno in una via limitrofa alla chiesa.

Il tutto è stato restituito alla donna ed Lo Verso veniva tratto in arresto. Dopo l’udienza di convalida presso il Tribunale di Palermo lo stesso è stato sottoposto agli arresti domiciliari.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: