Notizie Locali


SEZIONI
°

GOSSIP

Valerio Scanu fa coming out: proposta di matrimonio al compagno

Valerio Scanu si inginocchia e chiede al fidanzato Luigi Calcara, molto sorpreso e con gli occhi sgranati, di diventare suo marito.

Di Redazione |

Valerio Scanu chiede al compagno di sposarlo e pubblica il video sulle sue storie Instagram. Una proposta di matrimonio che è anche un coming out per il cantante. Scanu, infatti, è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata e anche del suo compagno si sa poco.

Luigi Calcara, questo il nome del futuro marito, è siciliano ma vive a Roma. E insegna ingegneria elettrica all'iniversità La Sapienza nel Dipartimento di Ingegneria astronautica, elettrica ed energetica.

Nel video si vede un gruppo di amici posizionato a semicerchio in attesa dell'arrivo di Valerio, che poco dopo si inginocchia e chiede al fidanzato, molto sorpreso e con gli occhi sgranati, di diventare suo marito. Luigi ha risposto sì. Ma, come si può capire dalle successive storie, Valerio era molto in ansia: ne sono una prova i battiti accelerati del suo cuore segnati dallo smartwatch. Poi i due si sono abbracciati e baciati tra gli applausi e le lacrime degli amici.

Il 2022 è sicuramente un anno molto felice per Scanu che quest'estate si è laureato in Giurisprudenza all'Università telematica Giustino Fortunato di Benevento, con 110 e lode dedicando la sua tesi al padre scomparso nel 2020 a soli 64 anni, a causa di alcune complicanze legate al Covid nel 2020.

«Ho deciso d'iscrivermi a giurisprudenza qualche anno fa. Avevo ricevuto una denuncia per diffamazione e ho iniziato a interessarmi all'iter – aveva spiegato tempo fa Valerio Scanu in un'intervista – però a quel punto sono nati in me la curiosità e il desiderio di capire sino a che punto avrei potuto spingermi in ambito legale e ho iniziato a studiare. Prima del lockdown frequentavo lezioni ed esami in presenza, dopo ho proseguito a distanza».

 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: