Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

NEWSLETTER

La crisi di governo, almeno per ora, non sembra mettere in discussione le primarie del centrosinistra

Di Redazione |

Caos nel M5S alle prese con la decisione sulla fiducia o meno al governo Draghi. Assemblea nazionale ancora rinviata. I “governisti” premono ma sono ancora in minoranza, lo strappo di Azzurra Cancelleri, sorella del sottosegretario Giancarlo e di Rosalba Cimino. Quest’ultima ha annunciato il suo voto favorevole alla fiducia.

—-

La crisi di governo, almeno per ora, non sembra mettere in discussione le primarie del centrosinistra dove si misurano Caterina Chinnici, espressione del Pd, Barbara Floridia, indicata dal M5S e Claudio Fava, della Sinistra. Chinnici ha intanto aperto il “campo largo” anche a Raffaele Lombardo che però frena: “Resto dove sono, a meno di terremoti”.

—-

Domani è il trentesimo anniversario della Strage di via D’Amelio dove fu assassinato Paolo Borsellino insieme agli agenti della sua scorta. Ancora dibattito aperto sui depistaggi e sulla agenda rossa. Su La Sicilia anche un fondo del giornalista e scrittore Andrea Purgatori che da inviato del Corriere della Sera ha seguito le vicende legate alla strage e ai processi.

—-

Domenica nera nel clou delle vacanze: centinaia i voli cancellati in tutta Italia, circa 100 solo a Fiumicino tra arrivi e partenze. Ita Airways ha disdetto 122 voli. Ritardi sul resto della programmazione dei voli in attesa del ritorno alla piena normalità nelle prossime ore. È il bilancio dello sciopero di 4 ore del trasporto aereo proclamato da alcune sigle sindacali dei controllori di volo, e dai lavoratori delle compagnie low cost, come i piloti ed assistenti di volo di Ryanair, Malta Air e della società CrewLink, di Easy Jet e Volotea.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA